Francesco Facchinetti sfida il sindaco di Milano Beppe Sala, sulla sicurezza, un tema delicato non affrontato in maniera adeguata dalle istituzioni.
In un video postato su Instagram, il manager ha chiesto un confronto diretto con il primo cittadino meneghino, dopo aver incontrato una donna che era stata da poco derubata nei pressi della Stazione Centrale.
“Stamattina ho preso un treno alla stazione Centrale di Milano. Stavo andando verso il binario del mio treno e sento una signora piangere, le ho chiesto cosa era successo. E lei mi ha risposto che le avevano appena rubato la borsa. Alle nove e mezza di mattina.”
Francesco Facchinetti contro il sindaco di Milano Beppe Sala
Nei giorni scorsi a Milano, nei pressi della Stazione Centrale, è stato arrestato un 23enne marocchino che ha ferito sei passanti con un coltellino, dopo aver rapinato diverse persone in viale Brianza.
Facchinetti ha chiesto a Sala di ammettere che in città c’è un allarme sicurezza, ma le parole del primo cittadino non hanno soddisfatto l’artista.
Francesco ha poi invitato il sindaco al concerto dei Pooh a San Siro, occasione per un confronto costruttivo.
“I biglietti glieli procuro io, anche se è tutto sold out. Così almeno le potrò chiedere vis à vis come mai continua a sostenere che a Milano non c’è alcun tipo di emergenza sicurezza!”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.