Francesco Gabbani Ci Vuole un fiore ascolti
L’esordio di Francesco Gabbani come conduttore in prima serata su Rai 1 è andato bene. Ci Vuole un Fiore, il programma, presentato insieme a Francesca Fialdini, è piaciuto al pubblico e la critica ha elogiato l’idea.
Il cantautore si è mostrato decisamente a proprio agio in un ruolo non consono e gli ascolti hanno premiato l’azzardo di Rai 1, che a un certo punto sembrava sul punto di cancellare il programma, ma che, invece, lo ha mandato in onda per una puntata invece delle due previste.
Ci Vuole Un Fiore, in onda dalle 21:34 alle 00:20, ha vinto la serata conquistando 2.701.000 spettatori, con uno share pari al 15.2%. Su Canale 5, invece, il debutto di Big Show con Enrico Papi, tra le 21:40 e le 00:46, ha incollato davanti al televisore 2.216.000 spettatori, con uno share del 13.7%.
Francesco Gabbani, gli ascolti premiano “Ci Vuole un fiore”
Francesco Gabbani ha espresso tutto il suo entusiasmo con un post sui social.
“Questa mattina, a mente lucida, mi sento di dire che “Ci vuole un fiore” è stata una vera sfida perchè parlare di sostenibilità e di tematiche ambientali in prima serata su@rai1official , senza risultare troppo divulgativi o didattici, non era una cosa semplice. Una sfida che penso di poter dire che abbiamo vinto tutti insieme.
Ci tengo per questo a ringraziare tutte le persone che sono state al mio fianco in questa incredibile avventura: alla Rai, a @stefano__coletta per aver creduto in me, al mio team di lavoro 432 srl e@ma9promotion, a tutta la squadra di @ballandi_, al regista @piergiorgiocamilli, al corpo di ballo, alla band, agli ospiti che hanno accettato il nostro invito e, ovviamente, alla mia compagna di viaggio @francifialdini .
Grazie infine a tutti voi che mi state scrivendo e che mi state inondando di bellissimi messaggi che mi riempiono il cuore e che mi aiutano a pensare di avere fatto una cosa meravigliosa.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.