La seconda edizione di Ci vuole un fiore, in programma nella primavera 2023, vedrà alla guida solo Francesco Gabbani.
Su TvBlog alcune indiscrezioni sulle due puntate previste per il prossimo anno.
Dopo il successo, per alcuni inaspettato, la trasmissione di Rai 1 pare debba cambiare leggermente veste, concentrandosi maggiormente sull’intrattenimento, tralasciando in parte il focus per cui era nata.
Francesco Gabbani, “Ci vuole un fiore” diventerà un one man show!
Non ci sarà Francesca Fialdini, a cui la direzione intrattenimento della Rai ha affidato altri progetti, nello specifico su Rai 3.
Sarebbe comunque prevista una partecipazione della conduttrice, nelle prossime settimane impegnata con lo Junior Eurovision Song Contest e lo Zecchino d’Oro, in una delle due puntate per dimostrare continuità.
Ci vuole un fiore era nato come programma per sensibilizzare il pubblico su tematiche ambientali e il buon riscontro in termini di audience ha convinto la rete ammiraglia Rai a puntare nuovamente sul progetto, pur con qualche modifica.
Al fianco di Francesco Gabbani, comunque, non è prevista la presenza di nessun ospite fisso, rendendo di fatto lo spettacolo un vero e proprio One Man Show.
Per l’artista vincitore del Festival di Sanremo 2017 ora è concentrato sul singolo Natale Tanto Vale.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.