Per Francesco Gabbani il 2024 sarà un anno importante, che culminerà con il grande concerto di dicembre del Forum di Assago, ma prima sono previsti alcuni live, i primi 2 in Sicilia.
“In attesa del nostro appuntamento del 19 dicembre al @forummilano, che sarà l’unica data live del 2024 sulla Penisola (per la quale sto preparando uno show unico, mai fatto prima, e davvero speciale!), sono felice di dirvi che stiamo pianificando alcuni concerti sulle ISOLE!
Le prime due date saranno Sicilia e se ne aggiungeranno altre nel corso dell’estate.”
Queste le prime due date annunciate.
2 MAGGIO – MONREALE (PA) in Piazza Guglielmo II, alle spalle del Duomo (Patrimonio dell’Unesco)
11 MAGGIO – MELILLI (SR) in piazza San Sebastiano antistante la Basilica Santuario San Sebastiano
“Sapete quanto io tenga all’ambiente e all’arte, e quanto creda sia importante preservare la bellezza di ciò che ci circonda.
Sarà la perfetta occasione per valorizzare i luoghi di interesse storico, artistico e culturale che ospiteranno i concerti, e per riscoprire insieme a voi dei gioielli di arte ed architettura che faranno da sfondo a queste speciali serate.
Non vedo l’ora di tornare. Vi aspetto!”
Qui il link per l’acquisto dei biglietti.
Francesco Gabbani Sicilia
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.