Francesco Gabbani la scorsa domenica è stato ospite di Francesca Fialdini nel programma di Rai 1 Da noi due… A Ruota Libera e per la prima volta ha parlato in tv di Ci Vuole Un Fiore, la trasmissione che condurrà l’8 aprile sulla rete ammiraglia Rai.
Il cantautore ha ricordato i momenti belli, felici e quelli più complicati, come quando, a trent’anni, pensò di mollare, scegliendo la carriera di autore per altri artisti.
“Non ha mollato ma semplicemente cambiato rotta, ma poi il destino mi ha riportato ad essere protagonista sul palco.”
Francesco Gabbani si commuove in diretta su Rai 1
Francesca Fialdini, poi, ha mostrato al cantautore un videomessaggio della madre Riccarda.
“Quante volte ti ho ostacolato per questo lavoro, perchè pensavo che era una strada difficile. Ora sono orgogliosa di te: hai raggiunto quello che hai sempre desiderato di fare, ma sei rimasto il mio Francesco, quando arriva a casa mi aiuta a sparecchiare, quando sono a cucinare mi aiuta a cucinare, che mi domanda degli affetti degli amici e dei parenti e ama la quotidianità della famiglia. Questo mi fa capire che sei rimasto con i piedi per terra. Ciao amore.”
Queste le parole della madre di Francesco Gabbani, che emozionato ha risposto.
“Ciao mamma, grazie per aver avuto la forza dire queste parole” ha detto “ti ringrazio tanto e ti voglio dire ufficialmente che ho capito qua è stata la tua posizione e il tuo punto di vista. Non mi ha mai fatto ostruzionismo ma mi ha messo in guardia e oggi che sto per entrare negli anta lo capisco. Se sarò genitore avrò le stesse preoccupazioni.”

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.