La seconda puntata di Ci Vuole Un Fiore non andrà in onda, come inizialmente previsto, venerdì 21 aprile. Una decisione anticipata da TvBlog che ha lasciato spiazzato il pubblico che aveva dimostrato di apprezzare lo show green di Francesco Gabbani.
Il motivo è legato alla presenza nella trasmissione, registrata da tempo, di Roberto Vecchioni.
Un segno di rispetto nei confronti del professore, colpito dalla morte del figlio Arrigo.
Il cantautore milanese aveva concesso a Francesco Gabbani una lunga intervista e la direzione prime time e intrattenimento ha scelto di non tagliare l’intervento, ma di posticipare la messa in onda dell’appuntamento.
Una scelta rispettosa, ma che lascia con l’amaro in bocca i tanti supporter della trasmissione che, dal punto di vista degli ascolti, non aveva sfigurato pur contro una importante fiction, Il Patriarca con Claudio Amendola, trasmessa da Mediaset.
Il debutto della seconda edizione di Ci vuole un fiore era stato accolto da 2,2 milioni di spettatori e il 13,2% di share (ne abbiamo parlato Qui).
Rai 1 trasmetterà la replica del film Sorelle per sempre, una pellicola ispirata alla storia di Melissa Foderà e Caterina Alagna, due ragazze originarie di Mazara del Vallo scambiate nella culla il 1° gennaio 1998.
AGGIORNAMENTO
Come riportato da TvBlog, il programma andrà regolarmente in onda. Durante l’intervento con Roberto Vecchioni, in sovrimpressione un avviso in cui si spiega che la trasmissione è stata registrata prima del lutto che ha colpito il cantautore.
Qui le parole di Francesco Gabbani.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.