Volevamo solo essere felici (BMG) è il brano con il quale Francesco Gabbani lancia l’omonimo album, in arrivo nelle prossime settimane.
Il cantautore, vincitore del Festival di Sanremo 2017 con Occidentali’s Karma, ha annunciato l’arrivo del nuovo singolo, in radio e in digitale dall’11 marzo, con un post sui social.
“In fondo dietro a tutto quello che facciamo c’è solo la ricerca della felicità!”
Il brano si caratterizza per un inciso pieno, trionfale, ma soprattutto la produzione, ricca di percussioni, che strizza l’occhio agli anni ‘80 e ‘90. Un testo nostalgico e per nulla scontato.
Francesco Gabbani, il nuovo singolo è “Volevamo solo essere felici”
Volevamo solo essere felici affronta un tema centrale, ovvero la ricerca della felicità, che è il movente che sta dietro a tutto quello che facciamo nella vita, alle nostre decisioni, alle strade che percorriamo e ai rapporti che stabiliamo con le altre persone.
“In questa nostra continua ricerca, il “Volevamo solo essere felici” rappresenta una sorta di giustificazione, una scusa, che ci diamo in conseguenza agli sforzi, agli errori, i dolori e le sofferenze che questa ricerca a volte ci causa. La tenerezza del cercare una scusa in questo viaggio della vita quasi a dire che, il fin di bene, è la ricerca della felicità.”
Con il nuovo singolo, Francesco Gabbani ritrova Fabio Ilacqua autore, insieme a lui, di canzoni di successo come Amen e Occidentali’s Karma.
Francesco Gabbani, pronto per l’esordio su Rai 1 come conduttore televisivo, tornerà dal vivo con due grandi eventi prodotti da Vivo Concerti, Qui le date.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
