Successo immediato per FRANCESCO GUCCINI e il suo nuovo disco CANZONI DA INTORTO che dopo aver debuttato sul podio delle classifiche FIMI/GfK (#1 posto vinili; #2 posto dischi) a una sola settimana dalla sua release per BMG, ottiene oggi, a poco più di tre settimane, la certificazione di DISCO D’ORO.
Un altro importantissimo risultato ottenuto grazie alle vendite dei prodotti esclusivamente fisici, che si somma alla posizione stabile in FIMI/GfK – dopo il debutto ai vertici di cui sopra – al #2 posto dei vinili e al #4 posto dei dischi più venduti della settimana.
Francesco Guccini, disco d’oro per “Canzoni Da Intorto” senza lo streaming
Progetto speciale, unico nel suo genere, CANZONI DA INTORTO è il concept album che FRANCESCO GUCCINI ha sempre desiderato realizzare e che ora ha preso finalmente vita, regalandoci a sorpresa la sua voce e, ancora una volta, un pezzo di storia.
“È innegabile che c’è un pubblico anche oltre lo streaming, che apprezza ancora il rito di acquistare un disco e di ascoltarlo dall’inizio alla fine. ‘Canzoni da intorto’ è un concept album che bisogna ascoltare per intero. Farlo uscire in questa modalità era l’unica scelta possibile per valorizzare e distinguere la sua natura.” – racconta Dino Stewart (Managing Director BMG).
CANZONI DA INTORTO è disponibile in diversi formati, consultabili al seguente link https://francescoguccini.lnk.to/canzonidaintorto
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.