Francesco Guccini Canzoni da Intorto

Francesco Guccini in un incontro con il pubblico ha rivelato che il fortunato progetto Canzoni da intorto potrebbe avere un seguito.

Il successo dell’album non si può non considerare, così come il disco d’oro ottenuto in poche settimane soltanto attraverso la vendita di supporti fisici.

Lo scorso 10 dicembre il cantautore di Pavana si è fatto sfuggire un dettaglio che fa intendere in maniera piuttosto chiara che è già pronto un seguito del fortunato progetto.

Francesco Guccini, in arrivo il secondo capitolo di “Canzoni da intorto”?

Non è che ci sarà un sequel perché il primo disco è andato bene. L’abbiamo fatto per la voglia di farlo assieme. Soltanto che ventidue canzoni in un disco solo sono troppe, e allora lo abbiamo diviso in due. Canterò in inglese, ancora, e in spagnolo, in catalano, in bolognese e in greco. Adesso a quelli della BMG prende quello che a Bologna chiamano lo smalvino, una specie di infarto: sto dicendo delle cose che mi hanno vietato di rivelare.”

Queste le parole di Francesco Guccini riportate da La Repubblica.

Sono brani che nessuno quasi conosce, con dietro delle storie, per questo possono colpire e intortare. Nel disco ci sono tante lingue e dialetti e le canzoni le ho ho semplicemente cantate durante la mia vita e le ho fatte mie nel tempo.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.