Disponibile sulle piattaforme digitali e in digital download “BILLBOARD“, il nuovo brano del rapper italo – nigeriano FRE insieme all’attore e rapper italiano BIONDO e al misterioso artista XONOUS.
Distribuito da The Orchard Music, “BILLBOARD” è un coinvolgente brano che anticipa l’estate unendo sonorità pop con il ritmo travolgente della musica elettronica.
“Billboard” paragona la storica rivista ad un mondo distopico che gli artisti cercano di raggiungere in tutti i modi. Le classifiche guidano verso panorami sonori affascinanti, mentre interviste e recensioni svelano storie emozionanti. Il mood del brano è elettrizzante, un festival che trasforma ogni nuovo numero in un’avventura di musica e divertimento.
La produzione artistica del brano è stata affidata al produttore e compositore Emilio Munda, che oltre ad aver scritto il brano in collaborazione con Fre, Biondo, Leonardo Frezzotti, Claudia Nori e Alessandro Presti (basso), vanta collaborazioni con Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Umberto Tozzi, Nomadi, Il Volo e molti altri.
XONOUS, è un artista di cui non si sa praticamente nulla. Raggiunge centinaia di migliaia di visualizzazioni e ascolti sulle piattaformedigitali, fino a superare il milione di views con il singolo “Shazam, che nel videoclip vede la collaborazione dell’azienda “Rollerblade” e della pattinatrice pluricampionessa mondiale Erika Zanetti. In radio conquista il posto tra le Futures Hits di Radio Zeta, nelle classifiche raggiunge la prima posizione tra gli emergenti e la seconda posizione tra le vendite “bestseller” di Amazon,dove rimane per diverse settimane. Xonous ha già duettato con diversi big della musica italiana e internazionale eattualmente è nella produzione esecutiva della “Astralmusic“.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.