Fred De Palma è pronto per un nuovo capitolo del suo percorso musicale e per l’occasione è affiancato dalla superstar della latin music Justin Quiles! Il primo aprile uscirà Romance, la conferma definitiva del livello di scrittura e interpretazione raggiunto da Fred, capace di essere internazionale e credibile nel proporre il suo mix urban reggaeton in italiano.
Il singolo, prodotto da Takagi & Ketra, è nato a Miami nel 2020 durante una session di Fred con i più importanti autori latini tra cui Quiles e Bullnene.
La pandemia non ha permesso di completarlo subito e solo qualche mese fa è stato terminato sempre a Miami, nei celebri Morplay studios, la casa creativa per artisti del calibro di Sech, Dalex e dove registrano artisti come Myke Towers, Rauw Alejandro, Becky G.
Romance ha una stesura particolare, inizia con Fred, poi nella parte centrale interviene Justin, poi i due insieme si ritrovano sulla parte finale della canzone.
Fred De Palma e Justin Quiles “Romance”
“’Romance’ é nato nel 2020 a Miami, la prima volta che io e Justin ci siamo visti, eravamo in studio, insieme a Takagi e Ketra e Gianluca Vacchi che me lo aveva appena presentato. Abbiamo deciso di fare un pezzo insieme facendoci trasportare dalla situazione che si era creata in studio.
Nonostante la pandemia, siamo sempre rimasti in contatto e appena hanno riaperto la possibilità di viaggiare mi sono letteralmente fiondato a Miami per chiudere quel brano che in quei due anni non riuscivo a togliermi dalla testa, più lo ascoltavo più mi piaceva e Justin era d’accordo con me, sarebbe dovuto uscire.
Non mi era mai successo prima d’ora di aspettare così tanto per pubblicare una canzone, ma credo sia stato giusto così, perché quando ci siamo incontrati gli abbiamo dato un nuovo sound registrato le mie parti in italiano e ne siamo stati subito colpiti.”
Queste le parole di Fred De Palma, che arriva a questo nuovo progetto dopo una serie di successi che gli hanno portato 23 dischi di Platino e 4 dischi d’Oro in Italia e 5 dischi di Platino in Spagna.

Justin Quiles, classe 1990, è il volto della latin music mondiale con numeri impressionanti, 3 nomination a Latin Grammy, sedici milioni di ascoltatori mensili su Spotify e cinque miliardi di streaming complessivi nel mondo.
È uno dei più famosi cantautori di fama mondiale, oltre che per sé ha scritto hit per J Balvin, Maluma, Daddy Yankee, Anitta, Wisin & Yandel e molti altri.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.