Da sempre, Bologna è la patria natale o d’adozione dei cantautori italiani più brillanti e originali: l’ultimo nome della lista è Frero, giovanissimo songwriter appena ventiduenne, ma già considerato tra gli artisti emergenti più interessanti della sua generazione. Nel periodo più freddo dell’anno torna con una canzone intima e soffusa, che ridà calore alla stagione: prodotta da Pedro, suo fidato produttore e Kyy, uno dei migliori produttori della nuova generazione, Le tue mani è disponibile via Thaurus.
Frero, “Le Tue Mani”, timbro vocale soffiato e intimista
Grazie ad un inconfondibile timbro vocale soffiato e intimista e a uno stile a cavallo tra la canzone d’autore degli anni ’70 e le nuove tendenze urban, Frero si è già fatto conoscere in molti dei palchi più importanti del circuito underground (come quello di Spaghetti Unplugged, serata di culto che mette in luce i talenti nascosti della nuova scena musicale italiana: dopo il successo riscontrato a Milano, ha fatto il bis di apprezzamenti anche nell’appuntamento romano), ma il suo percorso in ascesa è destinato a proseguire ancora a lungo. Il suo approccio alla canzone, semplice ma estremamente diretto ed efficace, rende Le tue mani un piccolo e prezioso spaccato dei sentimenti quotidiani di ogni ventenne.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.