Il mondo della musica è ancora in lutto. E’ scomparso a 62 anni Fritz McIntyre, insieme a Mick Hucknall aveva fondato il gruppo dei Simply Red.
Nel giro di qualche ora ci lasciamo Brain Travers degli UB40, Charlie Watts degli Stones e adesso a questa triste lista si aggiunge l’ex tastierista dei Simply Red.
L’annuncio arriva come una doccia fredda sulle pagine social della band.
“Siamo profondamente scioccati e rattristati nel ricevere la notizia che lo straordinario pianista e membro originale dei Simply Red Fritz McIntyre è morto. Ha lasciato questa Terra troppo presto. Le più sentite condoglianze e condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici.”
Il ricordo di Ian Kirkham, sassofonista dei Simply Red dal 1986 al 2010
“Sono rattristato di apprendere questa notizia che il nostro amico Fritz McIntyre è morto. Il mio primo ricordo dei Simply Red…mi aveva colpito, la voce di Mick e il pianoforte di Fritz. Gli ho chiesto a Fritz come aveva suonato quegli accordi, lui è stato così gentile da mostrarmelo. Ci siamo ritrovati insieme a lavorare per quasi dieci anni e ci siamo divertiti tanto, poi ci siamo persi di vista quando ti sei trasferito in Canada. Il mio pensiero va alla sua famiglia per questo triste momento.”
Fritz McIntyre e il successo con i Simply Red
Fritz ha fatto parte della formazione originale dei Simply Red, dove è entrato nel 1985, insieme con il cantante Mick Hucknall, il chitarrista David Fryman, il bassista Tony Bowers e il batterista Chris Joyce.
Ha fatto parte della band britannica fino al 1995 contribuendo al successo. Successivamente ha proseguito la carriera da solista. Ha scritto diversi brani di successo per il gruppo oltre ad aver cantato insieme a Mick nei brani Something Got Me Started e Wonderland.
Editore e conduttore radiofonico, Giornalista, Presidente del Premio Sala Stampa “Lucio Dalla”, Esperto in telecomunicazioni e sviluppatore di nuove tecnologie.