Manca poco a Natale e molti artisti aspettano l’arrivo dell’anno nuovo per pubblicare qualche nuovo singolo, ma fortunatamente non tutti sono della stessa idea.
Londra è la capitale della musica e lo sappiamo bene, gli inglesi detengono il mercato discografico del vecchio continente dettandone le mode del periodo. Anche questa settimana From London To… ha scovato delle novità interessantissime in odore di hit, scopritele con noi!
From London To… Focus su alcune novità…
LadBaby, Ed Sheeran e Elton John – Sausage Rolls For Everyone
LadBaby è duo composto da marito e moglie Mark e Roxanne Hoyle. Hanno rielaborato l’attuale singolo numero uno in Inghilterra di Ed Sheeran ed Elton John, Merry Christmas, nella speranza di fargli perdere il primo posto della classifica vendite con la complicità degli stessi autori, il tutto per una buona causa, cioè, donare l’incasso delle vendite del brano alla banca alimentare britannica, The Trussell Trust.
Il video vede il leggendario Elton John e il fenomeno pop mondiale Ed Sheeran trasportati da un furgone. Il duo che ha realizzato il successo di questo natale Merry Christmas entrano di nascosto in uno studio di registrazione camuffati con abiti che ricordano i nodi di salsiccia.
Quello che succede dopo nel video può essere descritto solo come cinque minuti di pura gioia. Questo progetto natalizio ha lo scopo di aiutare la banca alimentare britannica The Trussell Trust, nel video è riportato un dato agghiacciante, un Inglese su cinque vive in povertà.
FKA twing – Tears In The Club (feat. The Weeknd)
Tahliah Debrett Barnet (vero di FKA twing, classe 1988), lancia un pezzone con The Weeknd. Tears In The Club è una canzone di grande atmosfera con un ritmo rimbombante da pista da ballo e synth che ci riportano nella magia degli anni 80. La canzone è scritta da Twigs e the Weeknd ed è piena di angoscia, parla di un club delle lacrime, dove consolarsi dopo un amore andato male. Infatti, in una strofa del brano gli artisti cantano “Perché il tuo amore mi ha foXXuto“. Il video del brano è lunatico con sfumature di fantascienza e numeri di danza a tratti sensuali.
Aaliyah e The Weeknd – Poison
The Weeknd ha campionato “Rock The Boat” della star dell’R&B Aaliyah, morta in un incidente aereo il 25 agosto 2001. Aveva 22 anni. La canzone conquista al primo ascolto, la voce vellutata di Aaliyah si fonde con le note di Poison e la maestria di The Weeknd.
All’inizio di quest’anno, l’ex etichetta di Aaliyah, la Blackground Records, fondata da suo zio Barry Hankerson, ha annunciato l’intenzione di pubblicare l’intero catalogo della cantante sulle piattaforme di streaming
Hankerson ha successivamente rilasciato una dichiarazione, scrivendo:
“Grazie a tutti i suoi numerosi fan per aver mantenuto viva la musica di Aaliyah. Mi dispiace che ci sia voluto così tanto tempo, ma quando perdi un membro della famiglia così inaspettatamente, ci vuole tempo per affrontare quel tipo di dolore. Ho deciso di pubblicare la musica di Aaliyah per mantenere viva la sua eredità“.
Vi segnaliamo inoltre a From London to…
Burna Boy e WizKid – B.D’or
24KGoldn – More Than Friends
Barry Can’t Swim – Everything Is Going To Be Alright
Sleaford Mods – Don’t Go
Imanbeck – Go Crazy
Neil Frances e benny Sings – Where I Become Someone
SAINt JHN – The Best Part of Life
Layne – Time Machine
Mac & Ward con Boy North – Tell Me
Felix Samuel – Need U 2 Know
Collard – Get Evil
Daune Harden e House Gospel Choir – You Don’t Know Me

Editore e conduttore radiofonico, Giornalista, Presidente del Premio Sala Stampa “Lucio Dalla”, Esperto in telecomunicazioni e sviluppatore di nuove tecnologie.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.