Dopo il successo della prima data della 3a edizione del Future Hits Live 2024 di Radio Zeta, che ha illuminato il Centrale del Foro Italico di Roma il 31 maggio scorso, il Festival della Generazione Zeta fa il bis e ritorna stasera, 4 settembre, nell’incantevole Arena di Verona.
Il Future Hits Live di Radio Zeta mette al centro la musica degli artisti che meglio rappresentano la nuova scena italiana. Anche quest’anno Radio Zeta ha deciso di sondare i gusti dei suoi giovani ascoltatori. Dal 1° luglio 2024, e fino al 31 luglio 2024, su RTL 102.5 Play, nella sezione “Radio Zeta Future Hits Live 2024”, gli ascoltatori hanno potuto esprimere la loro preferenza per gli artisti che avrebbero voluto sul palco dell’Arena di Verona.
Non solo! Radio Zeta offre un’opportunità unica: il 4 settembre, durante il Future Hits Live 2024, due fortunati ascoltatori che hanno partecipato all’iniziativa avranno la possibilità di assistere allo spettacolo e di fare un tour nel backstage. Potranno scoprire cosa accade dietro le quinte, osservare da vicino i preparativi e vivere in prima persona l’adrenalina dell’organizzazione dell’evento.
Il Future Hits Live nasce da un’idea dell’editore e presidente del Gruppo RTL 102.5, Lorenzo Suraci. Il
produttore è Fabio Marcantelli, mentre la line-up musicale è curata da Lina Pintore. Testi di Federica
Gentile, Carolina Russi Pettinelli e Mario Vai. Lighting design e dop sono curati da Francesco De Cave, il direttore di produzione è Luigi Vallario, la regia è affidata a Luigi Antonini.
Future Hits Live 2024, gli artisti in scaletta all’Arena di Verona
Sul palco del Future Hits Live, dal vivo, tutti gli artisti più amati dalle nuove generazioni. La line up di Verona: ALESSANDRA AMOROSO, ALEX WYSE, ALFA, ANGELINA MANGO, ANNA, ANNALISA, ARTIE 5IVE, BENJI & FEDE, BIGMAMA, BNKR44, BRESH, CAPO PLAZA, CLARA, COMA_COSE, DISS GACHA, DITONELLAPIAGA, ELE A, ELODIE, EMMA, FRED DE PALMA, GAIA, GEOLIER, HOLDEN, ICY SUBZERO, JVLI, KID YUGI, LDA, LEO GASSMANN, LEON FAUN, MAHMOOD, NASKA, OLLY, PETIT, RHOVE, ROCCO HUNT, ROSE VILLAIN, SARAH, SIXPM, TANANAI, THE KOLORS, TONY BOY, TONY EFFE.
A sorpresa si aggiungono al cast: FABRI FIBRA e BABY GANG.
LA COLLABORAZIONE CON FIMI
Se il Future Hits Live di Roma ha rappresentato l’inizio dell’estate e la fine della scuola, portando in scena esibizioni inedite – e per la prima volta dal vivo – di alcune delle canzoni e dei duetti più attesi dell’estate, il Future Hits Live di Verona rappresenta la fine dell’estate, e darà la carica per l’inizio di una nuova e incredibile stagione in musica.
Ma le sorprese della serata non finiscono qui! Grazie alla preziosa collaborazione tra Radio Zeta e FIMI, durante la serata del 4 settembre del Future Hits Live, verrà assegnato il premio “Radio Zeta Future Hits Live 2024 – FIMI” all’artista italiano esordiente con l’album entrato più in alto nella classifica Top of the music by IMI/GfK nell’anno (25agosto 2023 – 29 agosto 2024), che sarà consegnato ad ANNA per l’album “VERA BADDIE”.
I CONDUTTORI DEL FUTURE HITS LIVE DI RADIO ZETA
Il Future Hits Live di Verona sarà presentato da Paola Di Benedetto, Luigi Santarelli e Giulia Laura Abbiati. Volti e voci di Radio Zeta, Luigi e Giulia Laura incarnano i valori della Generazione Zeta, poiché la vivono ogni giorno, dentro e fuori la radio, e sul palco porteranno energia e freschezza. Al loro fianco anche Paola Di Benedetto, a lungo conduttrice su Radio Zeta e RTL 102.5.
LA DIRETTA
Il Future Hits Live è una festa che continua anche al di fuori dell’Arena di Verona, ovunque. Sarà possibile seguire il Future Hits Live in diretta in radiovisione su Radio Zeta (canale 266 del digitale terrestre, 735 di Sky), su RTL 102.5 (canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky), in streaming sulla piattaforma RTL 102.5 Play, e in contemporanea anche su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8.
Inoltre, all’esterno dell’Arena di Verona, Diego Zappone e Niccolò Giustini animeranno il red carpet, dove i cantanti faranno il loro ingresso sotto gli occhi del pubblico, intercettandoli a pochissimi minuti dalla loro esibizione sul palco.
Sarà un momento attesissimo e carico dell’energia del pubblico. Questo momento speciale sarà anche trasmesso in diretta sulla piattaforma RTL 102.5 Play a partire dalle 20:30, permettendo a tutti di partecipare alla serata.
FUTURE HITS LIVE, PER IL SECONDO ANNO ALL’ARENA DI VERONA
Per questa seconda data il Festival della Generazione Zeta ritorna – per il secondo anno – all’Arena di Verona, un luogo sacro per la musica italiana. L’iconico teatro all’aperto, che ha ospitato i più importanti nomi della musica italiana, darà anche questa volta il benvenuto agli artisti di oggi e di domani, pronti a offrire uno spettacolo straordinario, perfettamente in linea con il gusto e le aspettative della Generazione Zeta.
I SOCIAL DI RADIO ZETA AL FUTURE HITS LIVE
Durante il Future Hits Live, Radio Zeta e RTL 102.5, attraverso i principali canali social, offriranno
ai propri followers una copertura completa del dietro le quinte del Festival della Generazione Zeta.
Attraverso interviste esclusive, backstage, prove e momenti inediti, il team social di Radio Zeta e RTL 102.5 permetterà ai fan di avere uno sguardo privilegiato su tutto ciò che si cela dietro il grande mondo del Future Hits Live.
L’hashtag ufficiale del Future Hits Live è: #radiozetaFHL24

Team di giovani giornalisti e professionisti del settore. Mastichiamo musica ogni giorno, ogni ora. La musica è passione, svago e divertimento. Una compagna di vita imprescindibile che illumina le nostre giornate.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.