Gabriele Corsi Malmö

Gabriele Corsi pronto a condurre Sanremo Giovani 2025. Possibile ruolo anche al Festival 2026 accanto a Carlo Conti.

Domenica scorsa è partita la nuova edizione di Domenica In su Rai 1, ancora una volta guidata da Mara Venier. Inizialmente, alla presentazione dei palinsesti Rai, era stato annunciato che al suo fianco ci sarebbe stato Gabriele Corsi, ma il conduttore si è poi fatto da parte a causa di alcune divergenze di vedute con la produzione. La scelta ha portato a un cambio in corsa: oggi la Venier è affiancata da Teo Mammucari, Tommaso Cerno ed Enzo Miccio.

Ma che fine ha fatto Corsi? Secondo un’indiscrezione pubblicata su X da Massimo Galanto, per lui la Rai avrebbe già pronto un nuovo incarico di grande prestigio.

Il giornalista ha rivelato che Gabriele Corsi sarebbe ad un passo dalla conduzione di Sanremo Giovani 2025, prendendo così il posto di Alessandro Cattelan, attualmente impegnato con il suo tour teatrale e ora fuori dalla Rai dopo la scadenza del contratto.

“Altro che Domenica In! Gabriele Corsi dovrebbe condurre Sanremo Giovani al posto di Alessandro Cattelan…”, ha scritto Galanto.

Non solo Sanremo Giovani: sempre Galanto ha lasciato intendere che Corsi potrebbe avere un ruolo anche sul palco dell’Ariston durante il prossimo Festival di Sanremo 2026, affiancando Carlo Conti in una delle serate della kermesse.

“E chissà, magari, a febbraio 2026 affiancherà Carlo Conti sul palco dell’Ariston in una delle serate…”, ha aggiunto il giornalista.

Al momento non ci sono conferme ufficiali, ma la Rai dovrebbe sciogliere le riserve già nei prossimi giorni.

Per Gabriele Corsi non si tratterebbe di un debutto assoluto al Festival. Già lo scorso anno, infatti, aveva condotto con successo il PrimaFestival insieme a Bianca Guaccero e Mariasole Pollio. L’ipotesi di vederlo adesso alla guida di Sanremo Giovani e magari sul palco dell’Ariston rappresenterebbe una naturale evoluzione della sua presenza all’interno della manifestazione musicale più seguita d’Italia.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.