Gabry Ponte si sta preparando per l’Eurovision 2025, dove rappresenterà San Marino con il brano Tutta l’Italia.
Durante una conferenza stampa, organizzata per tracciare un bilancio della prima edizione del San Marino Song Contest, il deejay e producer ha parlato dell’avvicinamento a Basilea.
“Vorrei ringraziare San Marino per questa opportunità. Sono felice e onorato di portare a Basilea i colori della bandiera del Titano. Siamo impegnati notte e giorno per creare uno spettacolo che sia perfetto. Quello che mi rende felice è che ho la sensazione che si sia creata una squadra forte e che unisce un gran numero di professionisti. Sento molta energia. Ognuno mette passione e ci sentiamo davvero motivati. Stiamo facendo un ottimo lavoro e faremo del nostro meglio.“
Gabry Ponte, per avvicinare il pubblico dell’Eurovision, parteciperà a tre pre party eurovisivi, ad Amsterdam, Londra e Madrid.
“Parteciperò ai Pre Party eurovisivi si Amsterdam, Londra e Madrid. Non so cosa aspettarmi, perchè è la prima esperienza all’Eurovision e di conseguenza ai pre party. Eseguiremo la canzone in gara a Basilea e mi è stato chiesto di proporre anche un mix dei vecchi successi. Ci saranno tantissimi fan che seguono Eurovision ed è importante incontrare il pubblico prima di Basilea. Il senso di questo Festival è unire, quindi sono felice di esserci.”
Parola, poi, a Federico Pedini Amati, Segretario di Stato per il Turismo, le Poste, la Cooperazione, l’Expò, l’Informazione e l’Attrazione Investimenti Turistici.
“Non pensare che il rapporto tra Gabry Ponte e San Marino si chiuderà il 17 maggio. Stiamo pensando a un grande concerto, ma anche a un’ospitata all’Expo di Osaka. Sei un grande artista, ma anche una grande persona, umile, affabile e piaci per questo tuo atteggiamento così disponibile. Il pubblico apprezza.”
Il rappresentante di San Marino all’Eurovision 2025 risponde emozionato.
“Mi sento in una grande famiglia e sono pronto a tutto!”
Il Segretario di Stato, poi, che sogna in grande…
“In caso di vittoria… costruiremo un palasport mobile! Altrimenti… decideremo se chiedere asilo politico all’Italia!“

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News: 
            
                Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
            
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.

 
                            