Disponibile su tutte le piattaforme digitali “La Mia Macchina Del Tempo”, il nuovo singolo di Gaetano Moragas, una delle voci emergenti più originali della nuova scena pop italiana.
Scritta da Maurizio Bernacchia e Patrizio Baù, “La Mia Macchina Del Tempo” è una pop ballad intensa, guidata dal pianoforte, nata dall’esigenza di aprire il cassetto dei ricordi, abbracciare il passato e portarlo con noi nel futuro. È un brano che parla di gratitudine, piccole consapevolezze, di addio, e del desiderio universale di poter tornare indietro per dire ciò che non abbiamo detto.
«Il tempo a volte scappa, a volte cura, a volte ferisce. In questo brano ho cercato di stringerlo tra le mani e trasformarlo in un abbraccio che arriva dove non arrivano le parole. Questo brano è arrivato in un momento in cui avevo bisogno di ascoltarmi davvero. Non l’ho cercato, è venuto lui da me. E da allora non me lo sono più tolto di dosso. Il 2025 mi ha dato tanto, ma mi ha tolto altrettanto. Ho imparato ad accarezzare le mie fragilità invece di combatterle, e da lì è iniziata la mia vera rinascita: emotiva, fisica e artistica», racconta Gaetano.
Un viaggio emotivo tra ricordi e rimpianti, che portano a riflettere ognuno di noi su chi abbiamo amato e chi, purtroppo, non possiamo più abbracciare.
«Questa canzone nasce dal desiderio universale di poter tornare indietro anche solo per un’ora. Per chiedere scusa, per dire “ti amo”, saper dire “grazie” o semplicemente per tenere la mano di qualcuno che non c’è più. Quando canto il ritornello “Ora che non ci sei, la vita non è più come la vorrei” penso a mia nonna, che ho perso improvvisamente a febbraio. Anche se viveva lontano, era sempre presente nella mia vita, e questa canzone è il mio modo di dirle addio, di abbracciarla un’ultima volta con la musica», aggiunge l’artista.
Il brano è stato anticipato da un’esibizione in anteprima sul palco di Calum Scott, in qualità di opening act al Fabrique di Milano il 21 ottobre 2025, un momento intenso e molto emozionante per Gaetano, che ha visto il pubblico emozionarsi con lui e cantare insieme la canzone per la prima volta dal vivo.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
