Gaetano Moragas, cantante pop classe ’98 originario di Reggio Calabria, sarà l’opening act dell’unica data italiana del “The Avenoir Tour”, che vedrà Calum Scott, l’artista britannico multiplatino con oltre 10 miliardi di streaming globali, esibirsi martedì 21 ottobre 2025 al Fabrique di Milano, in un concerto prodotto da Vivo Concerti. Scott, diventato celebre dopo l’esibizione a Britain’s Got Talent con la cover di “Dancing On My Own” nominata ai Brit Awards, ha scelto personalmente Gaetano per condividere il palco, riconoscendo nella sua voce e nel suo percorso artistico un talento in grado di aprire un concerto di respiro internazionale. I biglietti per la serata sono ancora disponibili su TicketOne.
Qui il link per l’acquisto dei biglietti.

Per l’occasione Gaetano ha preparato un pre-show di 20 minuti, un concentrato della sua musica che comprenderà alcuni dei suoi brani più rappresentativi, cover di artisti che ammira e, per la prima volta dal vivo, il nuovo singolo “La mia macchina del tempo”.«Essere scelto da Calum Scott per aprire la sua unica data italiana del suo tour mondiale è per me un onore immenso e un sogno che si realizza. Calum è un artista che ho sempre ammirato per la sua sensibilità e autenticità. Sapere che ha ascoltato la mia voce, la mia musica e ha deciso di condividere con me il suo palco è una sensazione speciale» – racconta l’artista.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.