La Notte del Liscio

Venerdì 12 settembre 2025, alle ore 21:00, l’Arena Rubicone di Gatteo Mare si accenderà con la 10ª edizione della Notte del Liscio, l’evento che celebra la tradizione musicale romagnola e il suo spirito sempre vivo.

La direzione artistica è affidata a Moreno Conficconi, “il Biondo”, che guiderà una super orchestra composta da grandi protagonisti del genere come Mauro Ferrara, Fiorenzo Tassinari, Walter Giannarelli, Pier Martinetti, Patrizia Ceccarelli, Roberto Morganti, Pio Spiriti, Roberto Pagani, Michele Scarabattoli, Lele Saraceno, Giuseppe Zaghini, Enrico Milli, Davide Castagno e Fabio Barbero

Sul palco anche la Young Òrchestra della Notte del Liscio, formata dai talenti della “Giovane Romagna” Matteo Tortora, Riccardo Scarabattoli, Elia Righini, Flaminia Boscolo, Silvano Fava e Cesare Valis – insieme ai Santa Balera, il gruppo che ha conquistato il pubblico a Sanremo 2024, con Matilde Montanari, Emanuele Tedaldi, Loris Casadei, Andrea Medri e Kevin Cimattie.

Un mix generazionale che dimostra la continua evoluzione del liscio, capace di rinnovarsi senza perdere le proprie radici.

A rendere la serata ancora più unica sarà l’ospite d’eccezione Pierdavide Carone, che si esibirà in duetti esclusivi con Moreno il Biondo e l’orchestra, fondendo la canzone d’autore italiana con la passione e la melodia romagnola.

Gatteo Mare, patria di Secondo Casadei e Raoul Casadei, è il luogo ideale per questa celebrazione. L’Arena Rubicone sarà trasformata in una grande festa con due piste da ballo e oltre 1200 posti a sedere.

Ingresso libero – Info su www.notteliscio.it e www.visitgatteomare.it.

La Notte del Liscio apre ufficialmente la Settimana del Liscio, in programma dal 14 al 19 settembre sempre all’Arena Rubicone, preceduta da un evento speciale il 13 settembre in Piazza della Libertà.

L’iniziativa è organizzata da Materiali Musicali di Giordano Sangiorgi, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Gatteo.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.