Gemitaiz Eclissi Neffa
A 4 anni dal suo ultimo album, certificato triplo platino, Davide, Gemitaiz decide di iniziare questo nuovo viaggio con uno dei maggiori cantautori ed esponenti dell’urban italiano: Neffa.
Eclissi di Gemitaiz feat. Neffa (Tanta Roba Label / Island / Universal Music), prod. PK, è fuori ovunque!
“Quando a 13 anni passavo le ore a scoprire il rap e la musica, Neffa era onnipresente. Per me è un grande onore e un grande traguardo aver collaborato con uno dei padri del rap italiano e non solo. Artista a 360°, fonte di ispirazione inesauribile.”
Così Gemitaiz racconta la collaborazione con Neffa.
Gemitaiz, “Eclissi” feat. Neffa, primo capitolo del nuovo viaggio musicale
La traccia anticipa l’arrivo dell’atteso omonimo album, Eclissi, in uscita il 13 maggio e già disponibile in pre-order al link https://island.lnk.to/eclissi.
Un lavoro che l’artista valuta come uno dei suoi più completi a livello di sound.
“I due anni di pandemia hanno senza dubbio influenzato la mia scrittura, ma non diminuito. L’eclissi di sole è un evento raro quanto speciale. Può risultare triste o intimo ma mai banale. Il disco verte molto sul fascino della solitudine.”

L’uscita del nuovo progetto discografico farà da apripista a una stagione estiva che vedrà Gemitaiz calcare i maggiori palchi dei festival italiani. Qui le date. Gemitaiz Eclissi Neffa
Foto di Alessia Gunawan

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
