Germo67 è un nuovo rapper italiano che si sta affacciando sulla scena urban e non solo nel nostro Paese. Ha esordito la settimana scorsa con la pubblicazione di “Calamite”, il suo nuovo singolo prodotto da MADFINGERZ, via Virgin Records/Universal Music Italia.
Il brano ha sonorità stilose e affascinanti. “Sto puntando a fare musica Afro perché è il mio genere preferito. Non voglio appropriarmi di culture che non mi appartengono, ma è uno stile che sento mio e di cui sono appassionato” – racconta l’artista. “Calamite è un brano che è fuoriuscito tramite un flusso creativo. La sua ideazione è stata spontanea, ho scritto il testo senza ragionarci troppo. È un pezzo d’amore”.
Il videoclip del singolo rappresenta tutto ciò che piace all’artista e lo vede protagonista mentre dipinge e lavora. Germo67, infatti, ha studiato falegnameria dopo essersi diplomato al liceo artistico vive l’arte a 360°, non limitandosi solamente alla musica, ma spinto da un desiderio di sfogare appieno la sua creatività.
Germo67, il nuovo singolo “Calamite”, prodotto da Madfingerz
“Sono l’ultimo di sei fratelli, tutti suonavano uno strumento, sono cresciuto con la musica in casa. Ho iniziato in terza media a scrivere assieme ai miei amici Rhove e Kuremino, che compaiono anche nel video. Insieme, abbiamo conosciuto MADFINGERZ, con cui c’è subito stata sintonia. A livello umano è nata una profonda amicizia, a livello professionale lui capisce al volo le mie idee e le traduce in musica. Io e MADFINGERZ facciamo ciò che ci piace, abbiamo un ottimo metodo di lavoro. È un punto di riferimento per me” – prosegue Germo67 sulla collaborazione con il produttore.
Classe 1999, Stefano Santoro in arte Germo67 è nato e cresciuto a Rho (Milano). Ha iniziato a muovere i primi passi nella musica a 15 anni. Partito dal fare rap old school, si è spostato su brani maggiormente cantati e sul genere Afro. “È bello portare in Italia questa vibe e tradurla alla mia maniera”, afferma Germo67.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
