Il cantautore pop siciliano GERO RIGGIO presenta il nuovo singolo Senza farci del male, uscito il 28 novembre 2025 per Carioca Records/Virgin Music.
Scritto da Gero Riggio e prodotto e arrangiato da Leo Curiale, Senza farci del male nasce dall’ispirazione della storia di Sara Campanella e affronta il tema, purtroppo attualissimo, dell’incapacità di accettare un rifiuto. È una ballad intensa composta da poche parole, spesso ripetute come in un loop, costruite passo dopo passo su un arrangiamento ricco di sfumature, emotivo, diretto, necessario. Un testo in cui c’è la narrazione di quello che purtroppo non è successo in molti, troppi racconti di cronaca. La canzone inizia con una frase specifica “Adesso puoi andare” e non sono parole di resa ma, probabilmente, uno dei più grandi atti d’amore che si possano compiere verso l’altra persona. Nessuno appartiene a nessuno, bisogna prendersi cura di chi si ama davvero.
Gero Riggio racconta: «La cronaca di oggi evidenzia un grave problema: l’accettazione del rifiuto. E questa canzone è un po’ come una presa di coscienza, un dialogo col proprio io. Le storie che sento ogni giorno mi scuotono profondamente. Avevo una bozza di testo scritto tempo fa e tutte le vicende terribili che accadono quotidianamente mi hanno spinto a completarla e a darle una chiave di lettura importante. Il brano racconta quello che dovrebbe succedere e molto, troppo spesso non succede: allontanarsi, ma senza farsi del male. Quando si ama davvero, si lascia ‘liberi di andare’.»

Roberto Padovan (Bassano del Grappa, 1986) è autore e aspirante giornalista. Appassionato di musica e cultura pop, scrive articoli, interviste e approfondimenti che uniscono analisi e racconto. Con uno sguardo curioso e attento alle nuove tendenze, esplora il panorama musicale contemporaneo valorizzando le storie e le voci che lo animano.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
