Il cantautore siciliano Gero Riggio, con il brano Luci Rosse Luci Blu, è il vincitore assoluto della quarta edizione del contest musicale #sicurezzastradaleinmusica.
Si tratta di un progetto volto a sensibilizzare sul tema della sicurezza stradale, promosso da Anas (Gruppo FS Italiane) e Radio Italia.
Francesco Gabbani, testimonial del contest e special guest della giuria di esperti dell’evento che si è svolto a Milano nel Reward Music Place di Radio Italia, ha annunciato il vincitore nel corso della cerimonia.
Gero Riggio con “Luci Rosse Luci Blu” vince il contest #sicurezzastradaleinmusica
“Sono 35 anni che sono fermo alla Stazione in attesa di quel famoso “Treno che passa”. Non ho mai pensato un attimo di voltarmi e andare via… Ho atteso e si sa… Le cose belle si fanno attendere. Io non so adesso che succederà. Forse molte cose straordinarie. Forse nuove esperienze. Ma certamente delle nuove sfide da vivere con gli occhi spalancati.
Stavolta questo Treno mi ha fatto entrare dalla porta principale.”
Queste le parole postate da Gero Riggio sui social.
L’artista porterà il brano il Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma nel Concertone, che verrà trasmesso su Raitre. Gero sarà il 21 Maggio sul palco di Piazza del Duomo a Milano in occasione dell’atteso Radio Italia Live.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.