Dopo settimane di rumors, è arrivato l’annuncio ufficiale del cast della sesta edizione del Grande Fratello VIP. Al timone per il terzo anno consecutivo ci sarà Alfonso Signorini, affiancato dalle nuove opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli. I concorrenti che varcheranno la famosa porta rossa di Cinecittà, a partire da lunedì 13 settembre, in prima serata su Canale 5, saranno ben ventidue.
Ci saranno innanzitutto alcuni volti noti dello spettacolo come la nota cantante lirica Katia Ricciarelli, la cantautrice Jo Squillo, la veterana dei reality Carmen Russo, il giornalista Amedeo Goria e il mentalista Giucas Casella. Spazio anche per alcune presenze fisse del piccolo schermo, come l’ex tronista Sophie Codegoni, l’ex Miss Italia Manila Nazzaro, l’influencer Soleil Sorge e le showgirl Francesca Cipriani, Raffaella Fico e Miriana Trevisan.
Porteranno il loro vissuto e le loro storie: Ainette Stephens, pronta a mostrare anche il suo lato più sensibile segnato da un passato difficile, e Manuel Bortuzzo, l’atleta in sedia a rotelle che ha emozionato tutti per il suo coraggio e la sua determinazione. Sempre per la quota sportiva, presente all’appello l’ex schermidore Aldo Montano, ritiratosi dopo Tokyo 2020 a seguito della sua quinta olimpiade.
Si aggiungono anche Nicola Pisu (figlio di Patrizia Mirigliani), l’imprenditore Gianmaria Antinolfi, gli attori Alex Belli e Davide Silvestri, i modelli Samy Youssef e Andrea Casalino e Tommaso Elettri, quest’ultimo già protagonista dell’ultima edizione di Temptation Island. Concludono il cast le tre principesse d’Etiopia: Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailé Selassié, che parteciperanno come unico concorrente.
I riflettori della casa più spiata e famosa d’Italia stanno per riaccendersi.
L’annuncio e la copertina di Tv Sorrisi e Canzoni
Il cast della sesta edizione del Grande Fratello VIP
- Ainett Stephens
- Francesca Cipriani
- Soleil Sorge
- Raffaella Fico
- Jo Squillo
- Katia Ricciarelli
- Sophie Codegoni
- Carmen Russo
- Miriana Trevisan
- Clarissa, Maconnèn, Hailé Selassié
Jessica Maconnèn Hailé Selassié
Lucrezia Maconnèn Hailé Selassié - Manila Nazzaro
- Alex Belli
- Amedeo Goria
- Andrea Casalino
- Manuel Bortuzzo
- Nicola Pisu
- Tommaso Eletti
- Samy Youssef
- Davide Silvestri
- Gianmaria Antinolfi
- Giucas Casella
- Aldo Montano
Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte di raccontare. È autore del libro “Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin” (edito D’idee), impreziosito dalla prefazione di Amadeus. Insieme a Marco Rettani ha scritto “Canzoni nel cassetto”, pubblicato da Volo Libero e vincitore del Premio letterario Gianni Ravera 2023.