Site icon imusicfun

Giacomo Maiolini, fondatore di Time Records, nominato Cavaliere della Repubblica Italiana

Giacomo Maiolini Cavaliere

Giacomo Maiolini, CEO di Time Records, è stato ufficialmente insignito dell’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

La cerimonia di conferimento si è tenuta il 2 giugnoBrescia, città che ha visto nascere e crescere Time Records, diventata nel tempo una delle etichette discografiche indipendenti più importanti al mondo.

Si tratta di un riconoscimento straordinario e rarissimo nel mondo della discografia: Giacomo Maiolini è uno dei pochissimi discografici italiani a ricevere questa onorificenza, a conferma dell’impatto profondo e duraturo che la sua attività ha avuto sulla cultura e sull’industria musicale del nostro paese.

Il titolo arriva proprio poco dopo il 40° anniversario di Time Records, l’etichetta indipendente, punto di riferimento a livello internazionale per la musica Hi-Energy, Eurobeat, House, Dance e Pop.

Giacomo Maiolini (Qui la nostra videointervista realizzata lo scorso anno), imprenditore visionario nato a Pedrocca (Brescia) nel 1963, ha fondato Time Records nel 1984, trasformandola in una delle etichette indipendenti più influenti del panorama mondiale. Con 120 milioni di dischi venduti e 7 miliardi di stream, Time Records è l’etichetta italiana indipendente che ha venduto più dischi nel mondo. Oggi è la casa di artisti del calibro di Bob Sinclar, Gigi D’Agostino, Samuele Sartini, Salento Guys, NUZZLE.

Exit mobile version