Site icon imusicfun

Giaime, dopo 2 anni di silenzio torna con un nuovo singolo, “Storia”

Giaime Storia

Esce venerdì 27 ottobre “STORIA” il nuovo atteso singolo di GIAIME che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali per Believe. Qui il presave.

Giaime è uno dei protagonisti della scena rap italiana e dopo un periodo lontano dai riflettori è pronto ad un ritorno importante a due anni di distanza dal suo ultimo album “Figlio maschio”. L’artista di Milano ha maturato una nuova visione artistica ed è pronto a dimostrare la sua crescita musicale con una nuova avventura che partirà da “Storia”, un brano rap con influenza elettroniche.

La produzione è affidata a Chakra – con la supervisione artistica dei The Ceasars – che con un uso magistrale dei synth crea un’atmosfera cinematografica per lo storytelling di Giaime che racconta in prima persona l’esperienza di una relazione tormentata, destinata a finire tra delusioni, dubbi e sensi di colpa.

“Storia è un brano di matrice rap – dichiara Giaime – che racchiude, però, altre influenze: viaggia infatti attraverso il pop e l’elettronica grazie alla composizione di suoni nella base.
Il brano racconta la fine ormai passata di una storia d’amore, sradicando e portando sotto diversa luce la solitudine comportata dalla rottura. Attraversa le fasi emotive date dal termine di un rapporto profondo portando il focus su una domanda fondamentale: “come si fa a rimanere da soli?” Le parole chiave per descriverlo sono “Perdita” e “Solitudine”.

Con “Storia”, Giaime torna in campo pronto per brillare ancora, con una prospettiva fresca e a fuoco. Il viaggio sta per iniziare.

Exit mobile version