Site icon imusicfun

Giancarlo Bigazzi in Lounge, Silvia Mezzanotte reinterpreta “Ti Pretendo” di Raf

Silvia Mezzanotte Ti Pretendo_1_II

Fuori il nuovo videoclip di Ti Pretendo interpretata da Silvia Mezzanotte; il nuovo capitolo che arricchisce il progetto discografico Giancarlo Bigazzi in Lounge, dopo le precedenti riedizioni di Un Colpo al Cuore cantata da Franco Simone e Self Control con la voce di Nicole Magolie pubblicate nel 2024. Nota comune: gli arrangiamenti di Nerio Poggi (in arte Papik) che riscrive questi evergreen in chiave swing, jazz, orchestra, lounge. Direzione artistica di Franco Fasano e produzione discografica di Giovanni Bigazzi. 

Il videoclip interamente girato a Roma è firmato dal regista e sceneggiatore Andrea Centrella e recitato dall’attrice Maria Elvira Lo Torto. Una curiosità: nel videoclip c’è un riferimento al Vinile originale del 1989 di Cosa resterà degli anni ’80 contenente la traccia Ti pretendo, dall’archivio della famiglia Bigazzi.

Ti pretendo, la hit di Raf tratta dall’album Cosa resterà degli anni 80, brano vincitore assoluto del Festival Bar edizione 1989, ritorna nella nuova versione per il progetto Giancarlo Bigazzi in Lounge interpretata dall’affascinante voce di Silvia Mezzanotte, con l’arrangiamento di Papik e Peter De Girolamo che troviamo anche al basso e al piano acustico.

Alla batteria Luca TrolliSimone “Federicuccio” Talone alle percussioni, Alfredo Bochicchio alla chitarra e Massimo Guerra flicorno e trombone.

“Quando ho saputo che Giovanni Bigazzi (ideatore del progetto) mi stava cercando ho detto immediatamente sì. L’idea di fare parte di una storia così bella, che celebra ‘In Lounge’ le meravigliose canzoni di Giancarlo Bigazzi mi ha conquistata subito. Ho un ricordo speciale di Giancarlo, perché venne a salutarci in studio durante la registrazione di Brivido caldo, con i Matia Bazar.

Franco Fasano, il direttore artistico del progetto, mi ha proposto Ti pretendo, brano che appartiene ai miei vent’anni, e il cerchio si è chiuso, perché Raf è uno dei cantautori che amo e ascolto di più. La collaborazione con Papik inoltre era uno di quei sogni nel cassetto in attesa di essere realizzato. Infatti ha centrato in pieno il mood che avevo in mente tra seduzione, classe, eleganza e fascino … le cose che voglio rappresentare con questo brano, oggi”.

Silvia Mezzanotte

Questo brano è il terzo capitolo del progetto Giancarlo Bigazzi in Lounge: una serie di rivisitazioni musicali, un progressivo viaggio di riscoperta, con la finalità di creare una nuova veste sonora ad alcune tracce dello sconfinato repertorio dei successi del grande Bigazzi. L’obiettivo del percorso è quello di dare nuova luce ad uno dei repertori più importanti della letteratura musicale italiana. L’antologia di Bigazzi include un numero incredibile di successi: “il mio intento e di tutta la GB Music – racconta Giovanni Bigazzi – è di far conoscere e riscoprire da un altro punto d’ascolto il lavoro di Giancarlo, nell’unione delle generazioni, non solo quelle più giovani ma anche tra gli ascoltatori cresciuti con le sue canzoni”.

Exit mobile version