Francesca Michielin gIANMARIA

Da venerdì 28 aprile sarà in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di gIANMARIA DISCO DANCE (Epic Records / Sony Music Italy), realizzato con Francesca Michielin, disponibile in

Una collaborazione inedita, tutta made in Veneto, per un brano energico e riflessivo che descrive con la cassa in quattro il disagio di una ragazza che sente di non aver trovato il suo posto nel mondo.

gIANMARIA e Francesca Michielin, in arrivo il singolo “Disco Dance”

Dopo il successo sanremese di “Mostro” (Certificato Disco d’oro) e dell’omonimo album di debutto, gIANMARIA torna con con una collaborazione inedita e spiazzante: “È arrivato un altro sabato / mentre tutti gli altri ballano / Viola sta nella sua stanza e continua a guardare il soffitto”: è la sintesi e il ritornello di un brano energico e riflessivo al tempo stesso – prodotto da Antonio Filippelli, Bias e Gianmarco Manilardi – che descrive con la cassa in quattro il disagio di una ragazza che sente di non aver trovato il suo posto nel mondo.

«DISCO DANCE è un titolo con il quale spero di spiazzare l’ascoltatore. Il brano parla di una ragazza, Viola, alla quale ho fatto impersonificare il mio lato femminile, staccandola completamente da me e facendole prendere vita» – spiega gIANMARIA, presentando Viola, la protagonista della canzone – «Nella mia immaginazione Viola è una ragazza che si accorge di volere andare via da una provincia, ma non coglie la prima occasione per scappare e rimane rinchiusa in un luogo che odia e non le appartiene»gIANMARIA racconta così la collaborazione con Francesca Michielin: «Francesca ha dato un bellissimo colore con la sua voce alla canzone. Quando ho scritto il testo, prendendo ispirazione dal luogo in cui sono cresciuto, ho pensato subito a lei che come me viene da una realtà vicina nella provincia di Vicenza»

Francesca Michielin aggiunge: «Collaborare con gIANMARIA è stata una bellissima esperienza, attraverso la musica siamo riusciti a scoprire di avere tanti punti in comune. Come me, anche lui viene da una realtà di provincia e questo ci ha permesso di entrare in sintonia da subito. “Disco dance” è un brano che affronta temi attuali e che sento vicini come la paura di non riuscire a trovare il proprio posto nel mondo o di non riuscire a cogliere l’attimo, l’occasione per scappare da ciò che ci fa sentire stretti».

A maggio, gIANMARIA sarà live con la sua nuova attesissima tournée “Mostro Tour 2023”, prodotta da Vivo Concerti. (Qui le date)

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.