Gianni Morandi riparte da Rai 1 con Go Gianni Go, un grande evento televisivo per celebrare la sua carriera che quest’anno taglia il traguardo dei 60 anni.
Non è la prima volta che l’eterno ragazzo di Monghidoro sceglie la rete ammiraglia della TV di Stato per portare il suo messaggio che va al di là dell’aspetto prettamente musicale.
Gianni Morandi Go Gianni Go
Il grande evento è in programma il 19 dicembre in prima serata in diretta da Bologna e numerosi saranno gli ospiti con cui Morandi duetterà.
Gianni, quindi, ritorna su Rai 1 dopo aver condotto accanto ad Amadeus la trasmissione di Capodanno 2020 L’anno che verrà. Precedentemente, il 9 giugno 2020, aveva condotto al fianco di Carlo Conti da Assisi Con il cuore nel nome di Francesco.
Nella sua carriera si contano anche la conduzione deI Festival di Sanremo (2011-2012), il programma associato alla Lotteria Italia Uno di Noi (2002-2003) e il poco fortunato Non facciamoci prendere dal panico (2006).
Una serie infinita di programmi in una carriera in cui Gianni ha avuto modo di mettersi alla prova anche come attore di fiction.
Per ora c’è il massimo riserbo sul progetto, ma vista l’attenzione mediatica riservata a Gianni Morandi, siamo certi che il riscontro sarà più che positivo.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
