Gianni Morandi e Achille Lauro parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo. I due artisti non potrebbero essere più diversi. I punti in comune tra i due, in effetti, è faticoso scovarli, anche se…
I due artisti si sono incontrati mercoledì 15 dicembre dietro le quinte di Sanremo Giovani, dove i due sono stati presentati da Amadeus perché in gara al Festival 2022.
Gianni Morandi porterà in concorso il brano scritto da Jovanotti intitolato Apri Tutte Le Porte, mentre Lauro (accompagnato dall’Harlem Gospel Choir) interpreterà Domenica.
Gianni Morandi elogia Achille Lauro
Gianni Morandi ha postato sui social una foto che lo ritrae accanto ad Achille Lauro. Questa la didascalia, provocatoria e divertente!
“17 dicembre.
Ieri ho incontrato Achille Lauro, uno dei protagonisti in gara al prossimo Festival di Sanremo.
Guardando il suo modo di vestire, mi sono chiesto: come sarebbe se ci scambiassimo gli abiti.
Voi che ne dite?”
Il cantante di Monghidoro tornerà in gara al Festival a 21 anni dall’ultima volta. L’eterno ragazzo ama la Riviera Ligure e anche sui social ha celebrato la terra che ospita il Festival della Canzone Italiana.
“Tornando da Sanremo, ci siamo fermati a guardare il mare e a respirare un po’ di aria buona. La riviera ligure è uno spettacolo in giornate come questa.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
