Gianni Morandi è stato operato alla mano e lo ha comunicato con una foto pubblicata sui social, scattata, come di consueto, dalla moglie Anna.
“23 marzo.
Ieri mi sono operato alla mano destra, è andata bene.
Ci vuole pazienza, c’è di peggio…
Foto di Anna
#apritutteleporte”
Questo il testo del messaggio postato dal cantante di Monghidoro, terzo classificato a Sanremo 2022 e vincitore del Premio Sala Stampa Lucio Dalla con il brano Apri Tutte le Porte.
Gianni Morandi operato alla mano
Gianni Morandi aveva parlato dell’operazione alla mano la scorsa settimana, quando attraverso i social comunicò l’interruzione del tour al Teatro Duse di Bologna.
Nel frattempo è tutto pronto per il debutto dello spettacolo Uno Su Mille, il primo tributo dedicato all’artista di Monghidoro, creato e portato in scena da Marco Forconi, già ideatore dello spettacolo musicale Caporali Coraggiosi, il tributo a Claudio Baglioni e Gianni Morandi, che negli anni scorsi ha girato l’Italia raccogliendo successo di pubblico.
“Uno su 1000 è un progetto che sarebbe dovuto partire a Marzo del 2020 presso il teatro di Santa Croce sull’Arno, ma a causa della pandemia ovviamente tutto fu bloccato. Nello stesso anno, insieme al maestro Valerio Simonelli, che si occupa della direzione artistica di entrambi i progetti, ho avuto il piacere di incontrare Gianni Morandi al teatro Duse di Bologna, il quale si è complimentato con il lavoro fatto per il progetto dei caporali coraggiosi.
A distanza di due anni si è finalmente presentata l’occasione di ricominciare, e come prima sede al chiuso abbiamo deciso di utilizzare una location che permettesse di accogliere la band e la vocalist Samantha Montorzi, che ci accompagna anche nello spettacolo Caporali coraggiosi.”
Queste le parole di Forconi rilasciate alla testata Pisa Today.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.