Gianni Morandi Jovanotti Sanremo 2022

Gianni Morandi tornerà in gara al Festival di Sanremo 2022. L’artista, che l’11 dicembre spegnerà 77 candeline, mancava da parecchio tempo all’Ariston. L’ultima partecipazione in gara, infatti, risale al 2000, anno in cui conquistò il terzo posto con il brano Innamorato, che tra gli autori annovera Eros Ramazzotti.

Morandi porterà in gara una canzone, che porta la firma anche di Jovanotti, con cui già aveva collaborato la scorsa estate per il singolo L’Allegria.

Gianni Morandi al Festival di Sanremo 2022

Morandi ha postato sui social tutto il suo entusiasmo.

“Sono molto felice di tornare in gara al Festival di Sanremo. Canterò una canzone scritta per l’occasione da Lorenzo Jovanotti.

Il suo entusiasmo, la sua generosità, la sua allegria e la sua amicizia, mi hanno contagiato e convinto a proporre la mia partecipazione.

Ringrazio Amadeus che ha scelto anche la nostra canzone fra le 22 che saranno in gara.

Sono entusiasta, emozionato come un debuttante.”

Parole sentite di un uomo che ancora oggi vive di sfide ed emozioni. Un post ripreso anche da Jovanotti (ne abbiamo parlato Qui).

Gianni Morandi nella sua carriera ha partecipato a Sanremo in numerose vesti. In gara fino a ora per 5 volte, conta un primo, un secondo e un terzo posto.

Ha presentato la kermesse per due volte, nel 2011 e nel 2012.