Gianni Morandi, in occasione della presentazione del nuovo album Evviva!, ha parlato del Festival di Sanremo, che a febbraio ha co-condotto accanto ad Amadeus.
“È andata talmente bene che ripetersi è difficile.”
Queste le parole del cantante di Monghidoro, che allontana la possibilità di tornare sul palco come co-presentatore.
“Ho affrontato il Festival con serenità e tra le tante cose sono contento di aver omaggiato il mio amico Lucio Dalla. Sapevo di essere accanto a un professionista che aveva le idee ben chiare. Ha dimostrato il suo carattere anche quest’anno, affrontando ogni situazione con il sorriso, anche la più complicata. Con Blanco ha preso la situazione di petto, ma senza mai eccedere. Lui lo avrebbe anche fatto ricantare…
Per chiudere il suo quinquennio di sicuro starà già lavorando a qualcosa di nuovo e speciale. Ha idee sempre nuove che sviluppa ogni anno.”
Gianni Morandi parla del Festival di Sanremo
“Tornare a condurre Sanremo? E’ un’ipotesi impossibile. Io l’ho già fatto. Nella vita bisogna anche saper fare un passo indietro. È più facile che io il prossimo anno vada in gara. Ma non vorrei esagerare.
Sono contento perché Sanremo è ora considerato per quello che è, ovvero un palco davvero importante. Anche i grandi artisti ne hanno capito il valore e si stanno avvicinando, partecipando anche in gara.
Io sono un fan di Sanremo. Quello è un palco che fa sempre considerato di altissimo livello e sono felice che ora anche altri la pensino come me.”
Un pensiero anche sul vincitore dell’edizione 2023.
“Marco Mengoni? E’ un grandissimo artista. Ha meritato la vittoria! E’ tra gli artisti più bravi che abbiamo in Italia e ha Sanremo ha messo il cuore.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.