Torino non dimentica Gigi D’Agostino e nella notte di Capodanno l’omaggio della piazza ha scaldato i cuori di tutti coloro che sperano un pronto ritorno del Dj dietro la consolle.
Sul palco allestito nella città sabauda si sono alternati gli artisti previsti nel programma, ovvero Eugenio in Via di Gioia, Willie Peyote, Beba, Ginevra, Cantafinoadieci e Subsonica, ma allo scoccare della mezzanotte il pubblico ha potuto ascoltare le suadenti note de L’Amour Toujours.
Un modo originale per dare il benvenuto al 2023 e che ha letteralmente fatto impazzire la piazza.
Gigi D’Agostino, nella notte di Capodanno un omaggio al Dj
“Il ritorno della grande musica dal vivo in piazza per la notte di Capodanno è un momento di festa che Torino aspettava da tempo. Subsonica, Willie Peyote, Eugenio in Via Di Gioia, Beba, Ginevra, CantaFinoaDieci, hanno contribuito a dare vita a una serata davvero unica, un’occasione che, finalmente, ci ha dato di nuovo la possibilità di ritrovarci insieme per concludere il 2022 e dare il benvenuto al 2023. Grazie davvero a tutte e tutti coloro che hanno reso possibile questa serata, a chi è salito sul palco e, in particolare, a chi ha riempito la piazza: un segnale davvero positivo, che ci proietta nel migliore dei modi nel nuovo anno.”
Queste le parole del Sindaco di Torino Stefano Lo Russo, che non ha menzionato nei suoi ricordi l’Eurovision Song Contest, un’occasione unica che la città non ha saputo sfruttare come avrebbe potuto.
Nel frattempo, dopo la foto di qualche settimana fa postata dal Dj, le parole dello zio di Gigi D’Agostino Cirillo Celestino allarmano i fans.
“Lui è in Svizzera in questo momento. Non sta bene, ha pubblicato una foto per dire che sta meglio perché alla mamma non dice niente, non vuole preoccuparla. C’è stato un miglioramento, le cure gli danno un aiuto non indifferente.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.