Il 3 settembre a Cinecittà World avrebbe dovuto svolgersi uno speciale concerto di Gigi D’Alessio, che avrebbe portato sul palco tutta la crew che ha contribuito alla realizzazione del progetto Buongiorno, uscito due anni fa e premiato da pubblico e critica.
“Cinecittà World ha ricevuto ieri sera, senza alcun preavviso e motivazione, via PEC il seguente messaggio:
“Gentile Cinecittà World, in riferimento all’evento organizzato in oggetto che doveva tenersi il prossimo 03 settembre 2022 presso Cinecittà World in Roma dalle ore 18:00 alle ore 02:00, si comunica che per problemi tecnici ed economici l’evento è stato rimandato a data da destinarsi; Spiacenti del disguido, sarete contattati per un eventuale incontro tra le parti.
distinti saluti.
GAF S.r.l.”
Siamo sconcertati da un comportamento che non ha mostrato nessun rispetto nei confronti del pubblico che intendeva partecipare al concerto, già rimandato senza motivo apparente il 24.06.
Cinecittà World Spa ha dato mandato ai propri legali di intentare causa agli organizzatori ed al management di Gigi D’Alessio per questa decisione inaccettabile, unilaterale e gravemente lesiva nei confronti del pubblico e dell’immagine del parco.”
Questo il messaggio postato il primo settembre.
“Nel caso non venga dato risconto alle mail Cinecittà World fornirà in via privata i numeri di cellulare degli organizzatori.
Per non rovinare il weekend già programmato dagli ospiti che intendevano partecipare all’evento Cinecittà World comunica che, indipendentemente dal rimborso, i biglietti e pacchetti parco + hotel saranno comunque validi per l’accesso al parco, a tutte le attrazioni e agli altri eventi previsti nelle giornate.
I soli biglietti di ingresso saranno validi come ingresso al parco + saltacoda (richiedibile presso il Cinecittà Shop) per tutta la stagione fino all’8.1.2023.”
Gigi D’Alessio, il concerto rimandato e le accuse di Cinecittà World
Il cantautore napoletano ha risposto alle accuse.
“Ciao a tutti,
come saprete, purtroppo il concerto previsto per il 3 settembre a Cinecittà World è stato annullato. Sono sconcertato e dispiaciuto quanto voi e ci tengo a dirvi che, contrariamente a quanto comunicato ufficialmente sul sito e sui social di Cinecittà World, l’annullamento è assolutamente indipendente dalla mia volontà e da quella del mio management, ma è stato causato dall’inadempienza degli accordi contrattuali degli organizzatori, che così hanno purtroppo reso impossibile la realizzazione del concerto.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
