L’astro nascente della musica indie Gigi Perez ha pubblicato il videoclip ufficiale del suo brano “At The Beach, In Every Life“, estratto dall’omonimo album uscito lo scorso 25 aprile e contenente la sua hit virale “Sailor Song“. L’album “At The Beach, In Every Life” è disponibile per l’acquisto sullo shop Universal nel formato fisico vinile. Per acquistare il vinile di “At The Beach, In Every Life”: https://island.lnk.to/GigiPerez
Il video del brano, girato con alcuni dei migliori amici di Gigi Perez nella sua città natale, ritrae la cantautrice in spiaggia, illuminata dalla luce di un falò in un contesto altrimenti buio, mentre suona la chitarra ed esplora quel paesaggio per lei tanto familiare, per quanto selvaggio. “At The Beach, In Every Life” è la canzone che conclude l’album, che riassume tutte le sensazioni narrate all’interno dell’opera discografica e le rinchiude simbolicamente in una bottiglia destinata a perdersi fra le onde del mare, fino a che troverà l’isola a cui appartiene.
Dopo un debutto di enorme successo, la cantautrice e produttrice Gigi Perez ha dimostrato che non intende fermarsi: ha passato l’estate in tour come opening act di Hozier per le tappe del Nord e Sud America del suo “Unreal Unearth Tour”, esibendosi inoltre con lui in “Work Song”, brano che ha chiuso ogni concerto. L’artista ha continuato a portare la sua musica live anche in due festival estivi molto prestigiosi, il Lollapalooza e l’Osheaga, dove ha incantato le folle con il suo sound magico e la sua presenza scenica potente. Lo scorso 25 luglio, per celebrare un anno dall’uscita del singolo “Sailor Song“, è uscito “At The Beach, In Every Life (Extended)“, la nuova versione del suo album di debutto contenente, oltre alle 12 tracce originali, anche la primissima demo del brano, “Sailor Song (First Draft 4.29.24)“.
Gigi Perez è stata inoltre ospite al Grammy Museum per un dibattito moderato da Hayley Kiyoko dedicato al nuovo album “At The Beach, In Every Life” e al singolo “Sailor Song“, dove la cantante ha avuto modo di parlare del suo processo creativo e della sua carriera in ascesa, oltre che di esibirsi con una performance intima e speciale.
Gigi Perez, con il suo album di debutto da lei autoprodotto “At The Beach, In Every Life“, si è fatta conoscere con un’opera appassionata, poetica e potente, in cui ha spaziato fra temi intimi e delicati come il lutto, l’amore, la fede e la religione. L’opera le ha permesso di ottenere tre nomination agli MTV Video Music Awards 2025, nelle categorie “Best New Artist“, “Best Alternative” e Push Performance of the Year“, oltre che di comparire nella lista Remezcla “Latine Artists for Best New Artist at the 2026 Grammys”.
La vivace cantautrice, originaria di New York/New Jersey e cresciuta a West Palm Beach, Florida, ha dato il via alla sua carriera nel 2021 con “Sometimes (Backwood)“. Bilanciando eloquenza folk, spirito alternativo e sottile appeal pop, la sua interpretazione vocale cadenzata e la delicata strumentazione hanno immediatamente toccato una corda ancora più profonda nell’EP del 2023, “How to Catch a Falling Knife“. Per tutto il 2024, ha mantenuto il suo slancio con “Normalcy” e “Please Be Rude“. Durante la primavera, ha condiviso “Sailor Song” su TikTok dove è diventata subito virale, apparendo in oltre 100.000 video. Il successo si è tradotto anche sulle piattaforme digitali, con oltre 700 milioni di stream su Spotify. Con una media di oltre 29 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, questo è solo l’inizio per Gigi Perez.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
