imusicfun

Gima, “Voragine”, singolo del cantautore-producer scelto da VEVO x Newcomers2024

L’artista, dj e producer GIMA (fondatore del collettivo DYRTY SÖCKS) pubblica questo venerdì 26 gennaio il suo nuovo singolo “Voragine” (Carosello Records), un brano frenetico dalle sonorità clubbing che dà voce allo stato mentale di un overthinker in cerca di una tregua da sé stesso.

La sua personale rielaborazione pop del mondo dell’elettronica e del clubbing d’oltremanica hanno suscitato un crescente interesse nei suoi confronti, tanto da venire menzionato da diversi media come una delle novità da tenere d’occhio. Proprio questa settimana VEVO ha annunciato l’elezione di GIMA tra gli artisti scelti per il programma Newcomers 2024 dedicato ai migliori nuovi talenti del momento.

Gima, “Voragine”, singolo del cantautore-producer scelto da VEVO x Newcomers2024

Dopo il senso di immobilità e isolamento racchiuso nel singolo di debutto “Chiuso”, GIMA prosegue in cassa dritta il suo racconto di un mondo interiore che accomuna le nuove generazioni, sempre più sensibili e attente verso la sfera della salute mentale e i fenomeni come la FOMO e il burn out.

GIMA racconta: «La foga diventa burnout, i pensieri diventano overthinking, la socialità diventa FOMO. La smania e l’esagerazione rappresentano in questi casi una via di fuga dai pensieri tormentati (“i mostri rimasti nascosti per tutta la notte”) che diventano una condanna: “se non fai meno, vai fuori di testa / sei calma e violenza / pensarci meno / può esser la strada per tornare dentro di te”.
In una società che richiede sempre il meglio, in cui fermarsi è debolezza, l’ebbrezza di fare sempre di più per sentirsi meglio diventa una voragine, ti inghiottisce e consuma».

Exit mobile version