Disponibile in tutti gli store digitali “MY BABY!” il nuovo singolo inedito di GINEVRA (https://smi.lnk.to/mybaby, Asian Fake/Sony Music Italy).
Il brano, che anticipa il nuovo progetto della cantautrice in arrivo a inizio 2025, sarà disponibile per la programmazione radiofonica da lunedì 18 novembre.
“my baby! segna l’inizio di una nuova era per il mio progetto – racconta GINEVRA – Qui dentro ci sono gli anni ’90, che hanno sempre caratterizzato le mie sonorità, il folk e tante chitarre”.
In “my baby!”, infatti, la Ginevra eterea che finora è stata protagonista insiemeall’elettronica, fa spazio ad un suono è più sporco e organico, un sound che richiama il mondo dei Pixies e dei Blur, ma comunque contemporaneo. Il racconto è diretto, semplice, ed è accompagnato ad un mood esplosivo e più consapevole.
“Quando ascolto “my baby!” – prosegue la cantautrice – mi viene voglia di gridare, correre e rincorrere. Sono molto emozionata perché questa nuova era anticipa un progetto per me molto importante e sarà molto divertente quando arriverà il momento di tornare sul palco.
La cosa bella è che questa canzone è già stata “testata” nei miei live degli scorsi anni. Questo brano è stato scritto per gioco, in una notte nel 2021, durante la lavorazione del mio precedente disco, “Diamanti”, e ha aspettato fino ad oggi per trovare il momento giusto di emergere. E questo è il momento giusto”.
Il brano, scritto in un castello in Toscana seppur la sensazione, ascoltandolo, sia quella di essere catapultati in un garage, sancisce l’inizio della collaborazione – per quanto riguarda la produzione – fra Fugazza e Suorcristona (i fratelli Francesco e Marco Fugazza con cui Ginevra collabora da tempo) e il musicista Domenico Finizio.
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.