Gio Evan

Con un post sui social, Gio Evan ha svelato alcuni dettagli e la data di uscita del nuovo singolo Fontana.

“Dentro il nuovo singolo ci sono tutte le cose che farai nel #2023.”

Con queste parole il cantautore, in gara a Sanremo 2021 con Arnica, presenta il nuovo brano che con tutta probabilità sarà ispirato alla figura di Lucio Fontana.

Gio Evan ha omaggiato l’artista scomparso nel 1968 in provincia di Varese anche nel singolo Glenn Miller, pubblicato nel 2020 e inserito nell’album del 2021 Mareducato.

Nel testo c’è, infatti, un verso che cita due grandi artisti: “io che esco di casa Renoir e rientro Lucio Fontana”.

“E’ semplicissimo. Renoir è considerato il pittore della gioia, quindi esco di casa con intenzioni felici, quando ritorno a casa, invece, sono Lucio Fontana. Nel senso che ritorno con uno squarcio nella mia tela.”

Così il cantautore spiegò il verso in un’intervista rilasciata a Radio Zeta.

https://www.instagram.com/p/Cm6QxuMN0nf/

Gio Evan, il nuovo singolo “Fontana”

“La prima opera fatta da uno squarcio, ma anche il primo squarcio diventato opera.”

Altre parole che indicano che il tema del brano potrebbe proprio essere Lucio Fontana, pittore, ceramista e scultore che nacque a Rosario, in Argentina, nel febbraio del 1899.

Gio Evan, dopo la parentesi di Evanland, nel 2023 sarà impegnato con Sull’Emani Club Tour, Qui le date.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.