E’ passato poco più di un anno dal tentato suicidio di GionnyScandal, vicenda che ha ispirato il nuovo singolo 712.
“L’anno scorso ho provato a fare un brutto gesto, mi hanno salvato la vita per un pelo e tutti i miei fan mi sono stati vicini dandomi tutta la forza di cui avevo bisogno per rialzarmi.
In ospedale quando mi sono svegliato avevo al polso un braccialetto, il numero 712.
Sono tornato a casa e ho sentito l’urgenza di scrivere un pezzo su cosa mi è successo, è arrivato il momento di farvelo sentire.”
Queste le parole con cui l’artista spiega il ritorno alla musica dopo un periodo difficile, in cui si è maggiormente concentrato su sé stesso, anche per trovare nuova linfa, dopo i risultati altalenanti degli ultimi progetti.
GionnyScandal, il disperato ricordo del tentato suicidio nel nuovo singolo “712”
Ultimamente GionnyScandal è un po’ lontano anche dai social, anche se ogni tanto trascorre del tempo per comunicare con i suoi supporter.
Qualche settimana fa ha scritto.
“Sto scrivendo tanto, preparatevi a tanta nuova musica (triste)”
Un modo per segnalare che il giovane artista, che in passato ha collaborato con diversi big della musica del nostro paese, sta tornando, con nuove ambizioni e consapevolezze, derivati da un’esperienza di vita che lo ha forgiato e cambiato.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.