Giordana Angi nuovo album

Giordana Angi, seconda classificata ad Amici 2019 e anima della nuova etichetta 21co, in un post sui social fa il punto della situazione svelando alcuni dettagli sul nuovo album.

Il progetto discografico più recente di Giordana Angi è Le Cose che non dico, singolo che su Spotify conta poco più di mezzo milione di stream, risultati ben lontani dalle aspettative e, nello specifico, da Casa, brano più apprezzato sulla piattaforma con oltre 23 milioni di ascolti.

Giordana Angi, al lavoro per un nuovo progetto: “Non sarà il 4o album, ma il primo”

“SCRIVENDO IL NUOVO DISCO (Pt1)”.

La mia prima estate da adolescente.

Non mi sono fermata un attimo da quando ho fatto Amici, ho trottato e imparato 1000 cose, forse di più.

Prima di Amici trottavo come chi non ha una casa e tutti i giorni, mattone dopo mattone, vuole crearsi la sua.

Volevo cambiare la mia vita, volevo farlo con ciò che amo di più, così, tra un lavoro ed un altro, dai 17 ai 25 ho preso 1000 porte in faccia, scritto 1000 canzoni e conosciuto tanti luoghi, tra cui la forza e la paura di non farcela ma non avrei mai potuto non farcela perché la musica non era un obbiettivo, la musica era vita, ciò che mi accompagna in ogni istante e la felicità la stavo imparando nelle piccole cose, tipo bastarsi nei silenzi.

Ancora non ho imparato del tutto ma ci sto lavorando.

Non servono cose, serve poco, ma servi tu.

Insomma, non mi sono mai presa un vero tempo di silenzio, un vero tempo largo in cui essere ed ascoltare.

Ho sempre trottato e anche prima dei 17, insomma, la mia vita era tanto in movimento.

Ora quel tempo me lo sono preso, conquistato, rischiato e ora sono qua che scrivo, scrivo il mio nuovo disco e non ci sarà niente di più vero ed essenziale di questo, per me.

Ci sarò io e sarò in un tempo tutto mio, libero completamente, vallate senza cielo talmente cielo che è tutto chiaro, impercettibile protettore.

Ci sarò io con i miei fantasmi, con le mie gioie, con le mie speranze, con le mie certezze e incertezze, con i miei viaggi, con i miei libri, con i miei amori, la mia famiglia.

E forse questo non sarà il 4o album, ma il primo.

Il mio vero primo libero e incondizionato e avrò bisogno di voi per non essere sola in questo viaggio.

Vi voglio bene, sempre accanto.

Giordi