Sono passati esattamente trent’anni dall’esordio discografico di Giorgia; per celebrare il traguardo, Sony Music pubblicherà l’album per la prima volta in vinile. Qui il link per l’acquisto.
Lo ha annunciato direttamente l’artista con un post sui social.
Questa la tracklist originale.
- Stai (bimbo di domani)
- Nasceremo
- Puoi (fidati di te)
- Senza segreti
- Father
- Tuttinpiedi
- E poi
- Uomo nero
- Silenzioso amore
- M’hanno bocciato
- Vorrei
- Alba
- Nessun dolore
Giorgia, per la prima volta in vinile l’album d’esordio
“A parte il fatto che 30 anni sono volati con la velocità di un battito di ciglia, e che l’unica cosa invariata nella foto sono le scarpe che vanno ancora di moda, vorrei dire a chi ha 20 anni che:
a) è vero che le sopracciglia tolte a un certo punto non ricrescono più e
b) è vero che con l’età il naso aumenta di volume, e poi, a parte il fatto che non abbiamo neanche trovato le pellicole originali di questa copertina tanti sono gli anni che sono passati e che non c’era photoshop altrimenti non avremmo lasciato lo scotch sotto le scarpe, il capello ribelle, o la piega sul viso che poi a saperlo quante ne sarebbero arrivate di pieghe!
ma @sonymusicitaly ha pensato di ristampare il mio primo disco e per questo ringrazio il presidente @andrearosi00 e di farlo soprattutto in vinile che trent’anni fa era un supporto considerato ormai superato, e questo fa pensare a come poi sia tutto relativo.
Non amo troppo celebrare il mio passato, ma ci tengo a celebrare chi in trent’anni ha cantato con me da e poi..in poi, grazie, ci vogliamo bene e questa è l’unica cosa che resta. Non sto a dire quanto, con dolore o gioia a seconda dei casi, si cambi nel tempo, o quanto il tempo ci cambi perchè lo sappiamo e chi non lo sa lo saprà da sé al momento giusto, del resto ce lo leggiamo in viso, e ci portiamo tutto dentro sempre alla ricerca di una luce che illumini il tragitto
ma dirò che:
la prima è la copertina originale(trucco parrucco e styling feci da sola e si vede! la foto è di paolo scarfò)
la seconda io che firmo felice di non aver usato il cognome in arte poiché ci avrei messo il doppio del tempo che è sempre poco,
la terza una rielaborazione di Samuel che trent’anni fa era appena un sogno nell’eternità,
un grazie a @marcorinalduzzi e @massimo.calabrese.18 i produttori e compagni di musica e vita di quegli anni indimenticabili, e insieme a loro quelle persone preziose che ci hanno creduto, un grazie di oggi a Massimo Recine, grazie a chi c’era e ancora c’è e pure a chi no..
e alla musica, che cura l’anima e tutte le sue pieghe.
Uscirà il 26 aprile e da lì sarà, di nuovo, nelle vostre (sempre) giovani mani”
Tra i commenti al post spiccano quelli di Annalisa (“Io questo disco l’ho consumato“) ed Elisa (“… e io ero sotto al tuo palco di quel tour a vederti e a sentirti, innamorata pazza della tua arte. Dea. Forever and ever.“)

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
