GIORGIENESS torna con nuova musica a distanza di un anno dalla pubblicazione dell’ultimo album Giorgieness e i Cuori Infranti; con Sogni Lucidi, il nuovo singolo in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 17 ottobre (Sound To Be-ADA Music), la cantautrice riprende un sound più rock e analogico, proseguendo il viaggio che le ha permesso di mostrarsi diversa, a tratti forse più fragile, oggi più consapevole. Qui il link per il presave.
Reduce da un album in cui ha parlato del ritrovarsi, tra struggle e ironia, a dispetto di chi ama definire “sbagliata” la vita degli altri, Giorgieness ha fatto pace con se stessa attraverso i propri valori e la capacità di riconoscere e farsi avvolgere da anime simili a lei.
Durante il tour di supporto all’ultimo album ha continuato a scrivere, prendendo dalla musica live l’energia e l’urgenza di cui aveva bisogno per continuare il suo percorso di esplorazione tra sonorità e nuove parole.
Giorgia racconta: «Sogni Lucidi mette insieme le notti in macchina con gli amici e l’ultimo tour. Se c’è una cosa che mi ha insegnato il rock è che arriva quando ne ha bisogno e ha quella stessa urgenza di un messaggio di troppo. Scritto male. Letto peggio. E alla fine lo sai sempre, quando stai perdendo. Ma semplicemente non ti rassegni.»
Giorgieness presenterà il nuovo singolo in occasione del live al Q_Hub di Milano domenica 19 ottobre, in un concerto con opening di Victor 21, Biava e Accauno. Info e biglietti qui

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.