Giovanni Allevi Estasi
Sono passati due anni dall’uscita di Hope, l’album di Giovanni Allevi nel quale il raffinato pianista ha rivisitato alcuni classici natalizi. Il 5 novembre, invece, uscirà il nuovo progetto intitolato Estasi, nel quale l’artista prosegue il suo percorso di ricerca e sperimentazione.
Un viaggio introspettivo in cui non mancano intuizioni melodiche e ritmiche contemporanee. Un disco, pubblicato dall’etichetta Bizart con distribuzione Artist First, che attraverso le note del pianoforte, conduce per mano l’ascoltatore attraverso le molteplici emozioni dell’essere umano, fino alla più sublime: l’estasi. Una sorta di descrizione dell’uscita fuori di sè, dell’approdo a una dimensione metafisica.

Nell’album anche il sognante brano Kiss me again, singolo dell’estate accompagnato da un videoclip che racconta una storia d’amore sofferta che si risolve, grazie alla musica, in un tenero romantico bacio. Un video con protagonisti i top dancers del Teatro alla Scala di Milano Virna Toppi e Gioacchino Starace.
Giovanni Allevi Estasi
Estasi non è l’unico progetto che riguarda Giovanni Allevi. Il 21 ottobre uscirà il suo nuovo libro intitolato Le regole del pianoforte – 33 note di musica e filosofia per una vita fuori dall’ordinario (Edizioni Solferino).
Nel volume il mondo dei tasti bianchi e neri è scandagliato nelle sue più intime possibilità espressive e nei suoi illuminanti significati filosofici, in una prospettiva nuova e sorprendente.
“Usciranno presto un mio disco e un mio libro!
E sono intimamente connessi, perché entrambi sono dedicati al Pianoforte, lo strumento che ha stregato la mia vita.”
Queste le parole di Giovanni Allevi postate sui social.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
