Giovanni Allevi sta lottando come un leone per sconfiggere il mieloma che lo ha colpito e contro il quale combatte da diversi mesi.
Ogni tanto il musicista condivide sulle pagine social alcuni aggiornamenti sulle sue condizioni di salute.
“Queste mani tremano, per via dei potenti farmaci che sto assumendo e per il momento non posso suonare.
Ma una musica nuova invade la mia mente in modo impetuoso ed io non ne perdo una nota.
Ora è dolce, ora folle ed incomprensibile, sognante e riflessiva, metafisica.
Non vedo l’ora di farvela ascoltare!”
Un messaggio dove si può leggere il dolore per la durezza delle cure, ma anche la speranza per un futuro all’insegna della musica.
“Ogni individuo è uno scrigno di gioielli, di forze segrete e potenzialità spaventose.”
Giovanni Allevi
Giovanni Allevi utilizza, quindi, i social come valvola di sfogo e modo per comunicare con i suoi follower.
“Non bisogna arrendersi davanti alle sconfitte, ciò che conta, ciò che davvero conta, ciò che davvero apre le porte sono la forza e la passione con cui si inseguono i propri sogni.”
Un percorso di malattia affrontato a testa alta, ma con la consapevolezza di chi sa quanto può essere lungo e accidentato il percorso verso la guarigione.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
