Giovanni Allevi Estasi

Giovanni Allevi sorella
Periodo difficilissimo per Giovanni Allevi. Il musicista sta affrontando le cure per combattere un mieloma e oggi ha ricevuto la terribile notizia di un lutto familiare.

La sorella Maria Stella, 57 anni, è stata trovata priva di vita nel suo appartamento di Ascoli Piceno. Secondo le prime ipotesi degli inquirenti, la donna si sarebbe tolta la vita, ma non ci sono ancora certezze.

Non sono stati trovati biglietti che possano spiegare l’insano gesto. Sul fatto stanno indagando i carabinieri, mentre la Procura di Ascoli Piceno ha disposto una ricognizione del corpo che dovrebbe essere effettuata nelle prossime ore.

Giovanni Allevi shock, trovata morta la sorella Maria Stella

Anche Maria Stella Allevi era una raffinata pianista, diplomata al conservatorio.

Viveva da sola e faceva l’insegnante presso un Istituto Tecnico Agrario di Ascoli Piceno. I genitori di Giovanni e Maria Stella sono entrambi musicisti, la mamma Fiorella è cantante lirica e il papà Nazzareno è un clarinettista.

Periodo difficile per il pianista che proprio due giorni fa ha rivelato di aver composto una melodia per violoncello e orchestra intitolate Mieloma, scritta durante il primo giorno di ricovero.

“Mi sono entusiasmato all’idea che la composizione del brano avrebbe accompagnato tutto il tempo della terapia, come fosse un diario di emozioni fatto solo di note, e quando la mia battaglia sarebbe finita, avrei celebrato la vittoria sulla malattia dirigendo “Mieloma” in teatro, con un grande solista al violoncello.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.