Giovanni Allevi mieloma

Giovanni Allevi torna ad aggiornare i suoi supporter con un toccante videomessaggio pubblicato sui social nel giorno di San Valentino.

Il musicista sta lottando ormai da diversi mesi contro un mieloma e, nonostante il sorriso, è evidente la sua sofferenza, dovuta anche alla durezza delle cure.

Giovanni Allevi, toccante messaggio per San Valentino

Come sto? In tanti me lo chiedete. Non bene, è forse il periodo più difficile della mia vita. Ma le terapie stanno facendo il loro lavoro. Grazie a tutti per le manifestazioni di affetto.”

Parole sentite, toccanti, ma che mostrano come l’artista non ha perso la voglia di lottare.

“Il mieloma mi ha lasciato fratture ossee in diverse parti del corpo, in particolare le vertebre, alcune delle quali sono inoperabili e forse rimarranno doloranti per sempre. E allora mi chiedo cosa significhi combattere. Combattere significa resistere al dolore fisico e, come dicevano i greci, ‘io posseggo il dolore ma non ne sono posseduto.”

Giovanni Allevi conclude il videomessaggio parlando di musica.

Le mie mani ora tremano per i farmaci, ma una musica nuova invade la mia mente in modo impetuoso ed io non ne perdo una nota. Ora è dolce, ora folle ed incomprensibile, sognante e riflessiva, metafisica. Non vedo l’ora di farvela ascoltare.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.