Nuovo singolo per Giovanni Antonacci, cantautore e speaker del gruppo RTL, che torna con il brano dal sapore estivo Amare per due.
Il giovane artista ha ventun anni e un cognome importante. Il padre è Biagio, la mamma è Marianna Morandi, il nonno è l’eterno ragazzo di Monghidoro Gianni, il fratello l’autore multiplatino Paolo e lo zio il trapper Tredici Pietro.
Giovanni sicuramente ha scelto una strada non semplice, dovendosi confrontare con una famiglia di artisti, ma in questa primissima fase di carriera ha dimostrato di essere sul pezzo, con un’idea musicale piuttosto precisa.
Giovanni Antonacci, il nuovo singolo “Amare per due” e una smentita…
Il singolo Amare per Due porta la firma dello stesso Giovanni e di Massimo Montonato e Placido Salamone, che si sono occupati anche della produzione del pezzo.
Nelle scorse settimane si era diffusa la notizia dell’interessamento di Maria De Filippi per Giovanni, in vista della nuova edizione di Amici.
Una notizia (Qui il nostro articolo) seccamente smentita da Giovanni, rapper, ma anche appassionato di chitarra e pianoforte.
“Vedo scritto da giorni che farò ‘Amici’, ma non è vero. Non è mai stata mia intenzione, tutto qui.”
Attualmente Giovanni Antonacci conta su Spotify poco più di 2500 ascoltatori unici mensili. Il brano Amare per due, in programmazione anche su alcune emittenti del gruppo RTL, sulla piattaforma ha superato quota 3mila ascolti.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.