Dopo aver annunciato il suo primo live all’Alcatraz di Milano, dove il 25 novembre terrà un concerto unico e speciale, Giuse The Lizia torna con il nuovo singolo “Solo un’idea” (Maciste Dischi/distribuito da Universal Music Italy). Il brano, che segna l’inizio di un nuovo progetto, è una vera e propria dichiarazione d’amore sotto forma di ballad.
Le gambe che tremano, il tempo che non è mai abbastanza, l’idea di un futuro assieme: “Solo un’idea” è la perfetta rappresentazione del sogno di chi, nonostante le insicurezze e la consapevolezza di esser solo all’inizio di una relazione, crede che il proprio amore possa durare per sempre.
“‘Solo un’idea’ è una canzone romantica nel senso più totale del termine – racconta Giuse The Lizia – C’è molta malinconia ma anche molta speranza, mi suona come una sintesi di quello che si prova nella fase dell’innamoramento, tutta l’incertezza ma anche il brivido di ciò che potrebbe essere”.
Il cantautore, sotto la produzione di okgiorgio, firma un brano dal sound alt-rock con synth e suoni distorti accostati a una voce chiara, pulita, in grado di valorizzare al massimo un testo dal sapore dolce-amaro che potrebbe far tremare anche i cuori più duri.
Il nuovo singolo è il primo capitolo di un nuovo percorso per Giuse The Lizia, uno dei più stimati portavoce della sua generazione, che culminerà con il concerto evento all’Alcatraz di Milano: una data unica e speciale, che sarà, come lui stesso racconta, “una grande festa, per raccontare questi primi anni di canzoni e per presentarne di nuove“. Le prevendite della data, organizzata e prodotta da Comcerto e Live Nation, sono disponibili online su www.ticketmaster.it e www.ticketone.it. Qui il link diretto per l’acquisto dei biglietti.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.